Nell’ultimo periodo sto coltivando la mia passione per la fotografia, in questa pagina vorrei condividere pezzi di mondo che mi fanno emozionare, e che spesso mi portano a delle riflessioni di vario tipo.
Delle volte semplicemente osservo e basta!

Questa è la prima foto scattata con la mia nuova macchina fotografica: una Konica Z-Up 110. Non sono un’esperta di fotografia, anzi… Qualche mese fa ho deciso di entrare in uno storico negozio di Milano e ho detto semplicemente:
“Non ci capisco nulla di fotografia, ma voglio cominciare. Mi dà un’analogica facile da usare, per iniziare?”
Sono stata subito accontentata.
Spero nella buona fede del negoziante, perché non so se quello che ho acquistato valga effettivamente il prezzo che ho pagato — ma, a dirla tutta, non mi importa più di tanto.
Perché adesso ho finalmente iniziato a fare fotografie guardando attraverso un quadratino minuscolo, e questa cosa mi entusiasma.
Scatto meno foto, ma ci penso di più, guardo, riguardo, mi sposto e guardo ancora, forse sto imparando ad “Osservare bene”. Aspetto con impazienza l’email del negozio che mi avvisa che le mie pellicole sono pronte, e ogni volta è una piccola emozione.
E — con immenso piacere — mi accorgo che le mie foto mi piacciono.
In questa pagina condividerò alcune delle immagini che ho scattato e che ho voglia di mostrare.
Articoli:
Salta!
Vorrei saltare su quei quadrati numerati, sapendo che tra poco mia mamma mi chiamerà per dirmi che è tardi, che dobbiamo andare a casa…